Titolo: The Truth Untold
Autrice: Rokia
Edizione: Salani
TRAMA: Tutto inizia da una convivenza forzata tra due gruppi: Red e White, quando il sindaco decide di far mescolare gli studenti delle due scuole, la "Red School" e la "White Academy". Isabella Liverly, inizialmente affascinata da Kinan Daneer, inizia a sospettare che ci sia qualcosa di nascosto dietro l'apparenza perfetta dei "Red".
Man mano, scopre una verità che sconvolge la sua esistenza, e il rapporto tra lei e Kinan diventa un viaggio tra odio, attrazione e segreti.
CURIOSITA':
Il romanzo nasce su Wattpad ed è stato pubblicato inizialmente in self e in copertina appare lo pseudomino utilizzato su Wattpad dall'autrice, ovvero: Clarine Jay.
Nel 2024 è uscita una edizione limitata del libro sempre con Salani. Come si vede dall'immagine ha una copertina graficamente diversa e gli edges.
Nel 2024 è stato anche stabilita la data di compleanno di Kinan Daneer: il 10 agosto.
*******************************************
La recensione di Elena
The truth untold 🌻⏳💚🍦⭐️
Questo libro mi é piaciuto molto, é molto bello il legame che si é formato tra i personaggi, non sono molto amante dello spicy quindi non essendoci l’ho letto piú facilmente.
E' un libro che mi é rimasto nel cuore e lì rimarrà, ci sono molto legata perché é uno tra i primi libri che ho letto.
Tra tutti i personaggi quello a cui sono legata é Kinan, perché conoscendo la storia da bambino é un personaggio che mi é entrato nel cuore.
Un secondo personaggio preferito é Cristian (Chris) mi é piaciuto molto il legame appunto che si é creato, ed é un amico molto speciale anche per la fine é stato molto importante.
Theo é un altro tra i miei personaggi preferiti, mi ci sono affezionata perché aveva bisogno di qualcuno che lo aiutasse ad affrontare la fase in cui si trovava.
Isabella (Issa) lei mi ha fatto soffrire MOLTO per la morte del nonno,però riconosco il suo dolore,é sono molto contenta che abbia trovato un Kinan che la proteggere e amerà anche dove si trova 💚🌻.
Le scene che ho amato di più sono:
- la notte in cui Kinan portò Isabella sulla ruota panoramica
- quando lei gli prende il gelato pistacchio
Questo libro mi ha fatto amare i girasoli 🌻,il verde pistacchio, il gelato al pistacchio (che mangiavo già da piccola perché era ed e il mio preferito)la clessidra ⏳ e le farfalle blu 🦋
Questo libro l’ho usato per fare anche la recensione a scuola l’anno scorso e purtroppo alcuni hanno preso in giro, forse perchè è un libro per pochi ed è meglio che sia così.
Mi ha fatto alzare gli standard di un qualsiasi fidanzato che potrei trovare nel corso della mia vita.
Ringrazio con tutto il cuore mia mamma che mi ha spinto a leggerlo (perché non ero molto convinta) e Rokia la scrittrice che mi ha aperto un mondo nuovo ed è diventato come un amico per me, perché non c’è giorno che non pensi a Kinan.
⏳🌻⭐️🦋🍦💚
Quindi 5/5 ⭐️
Di spicy 0/5🌶️
E' un romance con un pochettino di fantasy.
⏳🦋🌻⭐️🍦💚
******************************************
La recensione di Angela
Ho letto The Truth Untold circa un anno fa, tra maggio e giugno 2024 mi pare.
Un libro che è letteralmente una favola, ti entra nel cuore e non ne esce più.
E' letteralmente impossibile (dopo averlo letto), trovarsi ad un luna park, in gelateria o vedere girasoli e farfalle, senza pensare a loro: Isabella e Kinan.
E' una storia delicata e struggente, ti fa il cuore a pezzi ma allo stesso tempo in qualche modo ti cura.
Ho desiderato per molto tempo di leggerlo, ma avevo sentito alcuni spoiler e non mi sentivo pronta. Il mio rapporto con i libri però è sempre stato magico: arrivano a me nel momento perfetto. Ed è stato così anche per The Truth Untold.
Mi sono rivista in molti aspetti e arrabbiata tantissimo con alcuni personaggi e non fa eccezione Isabella: la sua durezza con Kinan a volte l'ho trovata troppo.
Trovo che sia una storia adatta a diverse fasce di età perchè per chi è un po' più adulto, la senti rimbombare dentro, vedi gli occhi del bambino dello zucchero filato fin dal primo istante e per tutto il tempo vorresti prenderlo con te;
comprendi quanto a volte l'amore faccia passare su tutto togliendoti la lucidità e portandoti a compiere veri e propri abomini;
comprendi che un cuore profondamente buono non si lascia imbruttire e anzi arriva anche a comprendere le scelte che altri hanno fatto nonostante siano state a suo discapito.
Ho pianto con i Red e Issa sotto la pioggia, ho gioito con tutti loro quando le cose prendevano una piega risolutiva e mi sono spezzata sul finale.
E' una lettura che sono felice di aver condiviso con Elena (lei lo ha anche attualmente in rilettura, io inizio già a piangere dal prologo, ma vorrei rileggerlo in questo periodo, per festeggiare così il compleanno di Kinan) perchè per quanto sia struggente, porta messaggi meravigliosi che sono certa porterà con se per sempre.
Adoro Rokia e la sua penna, per me potrebbe pubblicare anche la lista della spesa e la leggerei.
Valutazione:
5/5 ⭐️ anche se cinque sono davvero poche, diciamo che a livello di Stelle, qui abbiamo tutto il firmamento