Autore: Jennifer Hartmann
Autoconclusivo
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 18 dicembre 2025
Traduzione: Claudia Milani
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics
|
|
Genere: Romantasy
Autrice: Hazel Riley
Data pubblicazione: 24/10/2023
Casa editrice: Sperling & Kupfer
TRAMA: A Yale, i fratelli Lively: Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena, sono conosciuti da tutti sia per via della loro famiglia ricca, che per i giochi che sono soliti organizzare, vengono definiti: I giochi degli Dei e per chi viene scelto, è impossibile vincere. Quando Haven arriva a Yale come matricola, non ci mette motto ad incontrare i cinque fratelli e, la sua passione per i giochi, la porterà ad affrontare situazioni da cui non potrà tornare indietro. L'attrazione tra Haven e Hades non tarderà ad arrivare ma sarà una... discesa all'inferno.
LA RECENSIONE DI ANGELA
Sono stata molto combattuta sul leggere o meno questo libro, come spesso accade, non seguo quella che può essere definita "la moda del momento" così ne ho sentito parlare per mesi ma non è mai scattata la scintilla. Io non amo leggere lo spicy e non riuscivo a capire quanto ce ne fosse.
Elena è stata il punto di svolta, ha deciso di leggerlo, iniziando proprio da Wattpad, per poi decidere per il cartaceo. Mi ha letteralmente tormentata affinchè lo leggessi, facendomi leggere frasi random (che non fossero spoiler) dove aveva messo i post it e così, quando lo ha terminato, per iniziare il secondo volume, non mi sono potuta esimere e ho iniziato la lettura.
Fin dal primo momento ho empatizzato tantissimo con Hades e devo dire che anche a libro terminato, questa cosa non ha fatto altro che essere confermata. Ho amato la sua profondità, quel farsi corazza per le troppe situazioni vissute, per quanto sia difficile esprimere preferenze, perchè sono tutti caratterizzati in modo meraviglioso, lui è in assoluto il mio preferito.
La galanteria di Apollo mi ha conquistata, così come la stravaganza e la dolcezza di Hermes e l'eleganza di Aphrodite (seppure abbia poche apparizioni in questo volume).
Unpopular opinion: per quasi tutto il libro non sono riuscita ad empatizzare con Haven. E' difficile dire il motivo, ma spesso l'avrei strozzata perchè mi sembrava troppo dura senza averne motivo. Nell'ultima parte però questo aspetto è cambiato, mi sono trovata molto vicina a lei e ho apprezzato tantissimo il suo riuscire ad andare oltre e diciamo non farsi ingannare dalle apparenze.
In diverse occasioni mi sono sentita sbalzata a Forks, i Lively e i Cullen sono introdotti con le stesse modalità ed essendo io Twilighter, non ho potuto non associare immediatamente anche la mela rossa.
Un finale sospeso che ovviamente mi porta alla certezza di continuare la lettura dei volumi successivi.
Valutazione:💫stelle: 5/5
💋spicy: 3/5
***************************************
LA RECENSIONE DI ELENA
🍎
Questo libro l’ho letto un po’ di tempo fa e mi ha fatto appassionare alla Game of series,non ci sono dei personaggi che ho odiato proprio da dire ti odio (escluso crono ovviamente lui veramente non posso esprimere il mio disprezzo nei suoi confronti) ogni personaggio è speciale per una sua caratteristica ad esempio:
Hades rappresenta quanto può essere complicato accettare se stessi a volte;
Haven quanto si è disposti a dare per le persone a cui si vuole bene;
Apollo rappresenta il silenzio che a volte trasmettiamo evitando tutto quello che abbiamo dentro;
Hermes rappresenta le risate che facciamo anche nei momenti difficili;
Aphrodite è quella a cui mi sono affezionata di più e secondo me un suo tratto che la distingue è riuscire ad amare o esprimere affetto aiutare sempre gli altri e mettersi nei loro panni anche se nessuno l’ha mai fatto con lei;
Athena rappresenta quando le persone molto spesso si fermano solo all’apparenza
Mi è piaciuta molto come storia perché è abbastanza scorrevole solamente a me sinceramente ha rallentato un po’ la parte finale perché rispetto al resto della storia mi ha coinvolto di meno.
⭐️4/5
🌶️2/5
Buongiorno BookLovers, oggi vi porto una recensione che mi sta molto a cuore perchè si tratta di un libro che ho davvero tanto amato.
Questo è stato confermato dai fatti nel corso degli anni, per farvi qualche esempio:
All'epoca non leggevo molto, ma sapevo già perfettamente che il mio genere era il romance, infatti, l'acquisto è ricaduto su un libro di Stephen King.
In quella vacanza conobbi una persona diventata per me molto speciale e, una delle serendipità più pazzesche di quell'incontro, è stata proprio quel libro che anche lui stava leggendo e aveva portato con sè.
Un altro caso degno di nota è avvenuto anni dopo con "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern, diventato uno dei miei libri del cuore. L'ho scoperto a caso su uno scaffale e anche allora, ricordo di averlo lasciato lì, fatto altro e, prima di uscire, sono per forza dovuta tornare a prenderlo.
Avrei altre storie da raccontare a riguardo, ma non voglio togliere la scena al vero protagonista di questo post ovvero: L'eco dei tuoi occhi di Jenny Gurgone.
Scopro così la trama che devo dire mi piace parecchio. Ve la riassumo qui in brevissimo:
Avevo capito che l'universo mi stava letteralmente dicendo: "ti decidi a leggerlo o devo far piovere copie sulla tua testa??!!!"
Mi ha conquistata. La scrittura è scorrevole, coinvolgente e mi sono ritrovata tantissimo in Paige. Molte volte le avrei voluto dire: "ma la pianti di farti tutti questi film mentali???" ma poi mi rendevo conto che io mi sono trovata spesso come lei e che, in quei casi, non servono ramanzine ma solo una mano tesa a dire "ti vedo".
Così l'ho fatto con lei, immaginando di tendere la mano anche alla me passata e, alla fine, ho pianto, tantissimo, vedendo Paige che quella mano me la lasciava sorridendo perchè finalmente aveva capito cosa voleva e finalmente accettava di viverlo e io che restavo lì, con davanti tutte le scelte sbagliate, e la lezione "il destino è potente ma sono le tue scelte a definire la tua vita".
L'ho terminato già da diversi giorni eppure a volte mi ritrovo a perdermi nei miei pensieri e mi ritrovo lì, con Paige e Jason davanti che sembrano continuare a mostrarmi quanto è bella la vista se hai il coraggio di scalare la montagna...
Ci sono libri che semplicemente arrivano a noi perchè sono mandati dall'universo a dirci qualcosa e vorrei che più autrici possibile leggessero queste mie parole perchè so che spesso si dubita del proprio lavoro, ma vorrei dire a tutte (me compresa che sono in completo blocco dello scrittore) che il vostro sogno di raccontare una storia, spesso non è solo vostro, ma dona voce a tante situazioni, persone, vite, quindi non dubitate che quella storia valga la pena di essere raccontata.
Questa lettura l'ho consigliata anche a mia figlia, spero la recupererà e ci donerà una sua recensione perchè trovo sarebbe davvero preziosa.
Parlerei per ore di questo libro ma direi che posso fermarmi qui, inserisco sempre la valutazione quindi non mi esimerò dal farlo, ma è comunque riduttiva...
💫💫💫💫💫/5
Buongiorno BookLovers continuiamo il viaggio nelle mie collaborazioni del mese di novembre.
Torniamo nel sud Italia, questa volta in Sardegna e conosciamo un nuovo termine ovvero "Disamistade" che significa vendetta.
Buongiorno BookLovers, altra collaborazione di questo ricco mese di novembre e ancora una volta una lettura che esce dalla mia zona di confort e non solo, parliamo di metanarrazione, un genere che proprio non conoscevo e che, in sintesi, è una modalità di narrazione in cui l'autore interviene direttamente nel testo.