AUTRICE: Laurie Gilmore
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2025
LA RECENSIONE DI ANGELA
Buon pomeriggio a tutti, eccomi con una nuova recensione.
Questa volta leggerete solo la mia perchè non è una lettura che ho condiviso con Elena.
Ho iniziato questo libro proprio il 1 settembre perchè avevo proprio bisogno di tuffarmi nelle vibes autunnali e dato che lo avevo in libreria da un po', ne ho approfittato.
L'ho acquistato perchè mi è piaciuta tantissimo la trama, il fatto che fosse ambientato in una libreria e in una cittadina che ricorda tantissimo Stars Hollow di Una mamma per amica, hanno creato in me altissime aspettative.
L'ho terminato proprio oggi (6 settembre) e ho voluto subito a caldo recensirlo.
Come dico sempre, penso che sia sbagliato crearsi aspettative perchè anche inconsciamente influenzano il giudizio globale, in questo caso specifico, a pesare molto sulla mia valutazione, è però stato lo spicy.
Si tratta di una storia molto carina, romantica, confortevole, che a mio avviso è stata rovinata dallo spicy. Come già più volte ho detto io non amo leggerlo e se il libro contiene spicy, deve essere davvero davvero super avvincente e ben scritto per non essere penalizzato dal mio giudizio.
Ho apprezzato molto la storia, la location, l'ambientazione, ho empatizzato con Hazel e con la sua voglia di fare un punto della situazione nella sua vita proprio alla soglia dei trenta anni e vivere più di cuore seguendo i suoi desideri anzichè le aspettative esterne su di lei.
Lettura scorrevole e piacevole ma, per me, troppo spicy sia descritto nel dettaglio che continue allusioni e doppi sensi che non ho apprezzato.
VALUTAZIONE:💫💫/5


Nessun commento:
Posta un commento