trama: Quando Rosie Hart, giovane conduttrice radiofonica di Los Angeles, scopre di poter intervistare gli Scarlet Luck, la boyband più cool del momento, le sembra un sogno. Del resto, li segue fin dagli esordi e le loro canzoni l'hanno aiutata a superare il periodo più difficile della sua vita. Il solo pensiero di poterli finalmente incontrare la manda in fibrillazione, anche se sa bene di dover rispettare una serie di regole ferree. La più importante di queste è non toccare nessuno dei suoi membri e Rosie crede di conoscerne il motivo: l'affascinante batterista Adam, soprannominato Beast, ormai da anni si tiene lontano da qualsiasi contatto umano. Il giorno tanto atteso, però, le cose non vanno secondo i piani: l'intervista viene annullata e Rosie si ritrova a essere il bersaglio di messaggi di odio sui social. Quando sembra sul punto di perdere le speranze, un incontro inaspettato la farà ricredere. Dietro lo sguardo magnetico di Beast, riesce a scorgere il vero Adam, un ragazzo dall'animo solitario con l'ombra di un dolore incomprensibile. Tra segreti inconfessabili e note che risuonano nell'anima, Rosie e Adam si ritroveranno ad affrontare un'attrazione impossibile da contrastare. Riusciranno a superare le barriere che li dividono e a trovare la melodia che unisce i loro cuori?
Il programma radiofonico online è la sua unica distrazione e Rosie vi si dedica instancabilmente, tentando di risollevarne l'immagine dopo la disastrosa intervista agli Scarlet Luck. E proprio quando inizia a credere che, forse, riuscirà a dimenticare Adam, lui la ricontatta, riaccendendo in lei emozioni, speranze e sogni che aveva cercato in ogni modo di soffocare. Ma come possono i due avere una possibilità insieme, quando il mondo intero sembra ancora determinato a dividerli?
La recensione di Angela
Quando stavo per finire il primo volume, sono corsa ad acquistare il secondo perchè non potevo assolutamente lasciare la storia in sospeso.
Una dilogia delicata, romantica ma allo stesso tempo forte, con trigger warning da non sottovalutare (dipendenze, violenza se******) ma trattati con grande delicatezza dall'autrice.
Impossibile non affezionarsi a Beat o Adam come preferite, e a Rosie. Condividono momenti dolcissimi come tingersi i capelli a vicenda e confidarsi, si aiutano a vicenda nel momento del bisogno diventano l'uno il punto fermo dell'altra e riescono a superare le difficoltà che la vita mette sul loro cammino sempre in qualche modo aggrappandosi al loro rapporto, anche quando in realtà sono distanti sia fisicamente che sentimentalmente (o così credono).
E' stata una lettura avvincente e coinvolgente che consiglio a tutti, fermo restando però la questione trigger warning che per qualcuno possono essere sicuramente da valutare prima di approcciarsi alla lettura.
Valutazione: 5 💫/5



Nessun commento:
Posta un commento